Meditazione

A proposito della sessualità

I principi della circolazione energetica e delle pulsazioni di yin e yang rivestono una certa importanza anche nell’ambito della sessualità. Sia che siamo single, sposati, eterosessuali o omosessuali, alcune pratiche (ma non tutte) incrementano considerevolmente la nostra salute sessuale.

Dal rafforzamento del nostro sistema ghiandolare ed ormonale, fino alla sperimentazione di un’orgasmo completo di tutto il corpo, le antiche tecniche sessuali energetiche ci permettono di mescolare e integrare spiritualità e sessualità.

È però importante considerare che le pratiche sessuali possono risultare dannose se esercitate senza la dovuta preparazione.

È sempre bene quindi affidarsi a un insegnante serio ed esperto che ci introduca a quest’arte. Spesso infatti le persone si avvicinano alle pratiche taoiste attraverso libri e/o improvvisati insegnanti, pretendendo di apprendere ed esercitare tali tecniche in pochi giorni o poche ore!

È lo stesso concetto di voler costruire una casa partendo dalle fondamenta e non dal tetto, la preparazione e le basi sono di fondamentale importanza.

 

Lasciate perdere tutte le bizzarre tecniche insegnate da sedicenti esperti. Evitate di spingere l’energia di qua e di là e di usare la vostra mente in modo inopportuno. Se non siete assistiti da un insegnante qualificato, nel migliore dei casi vi causerete dei danni fisici.

Related Articles

Lascia un commento

Back to top button