Serate di pratica online - tutti i martedì sera ore 18.15
Le sessioni di pratica online sono state introdotte a giugno 2020. In concomitanza con l’emergenza sanitaria dovuta al virus Covid-19 che sta affliggendo tutti noi. Rappresentano, come nel caso di quelle “fisiche”, un’ottima occasione per ritagliarsi dello spazio comune di pratica sia per praticanti alle prime armi, che per praticanti con più esperienza. E permettono di mantenere una maggiore continuità e disciplina nella propria pratica.
Ovviamente sia per l’insegnante che per lo studente, non poter approfittare di tutte le piccole sfumature presenti durante un incontro di persona, rappresenta una limitazione. Ma come detto scherzosamente chiacchierando con voi studenti, a mali estremi, estremi rimedi.
Il “bello” della pratica online è quello di potersi connettere da casa propria con le comodità del caso, potendosi poi “scollegare” quando necessario. Ecco alcuni piccoli consigli e linee guida:
Queste serate proseguiranno fino a quando l’emergenza Covid non sarà passata. In seguito, ricominceranno a Milano con incontri “di persona”!
In questo frangente, ho deciso che gli incontri saranno aperti a tutti e gratuiti. I seminari online del week-end, così come le sessioni private (incontri individuali da 1 a massimo 3 persone) rimarranno invece a pagamento.
Ecco alcuni suggerimenti per la pratica “online”:
Essere puntuali e prepararsi
Spegnere il microfono
Abbandonati a voi stessi?
Terminare la sessione
Lezioni teoriche e correzioni
Costo delle lezioni
Stavi cercando l’opzione per prenotare una lezione privata? Clicca qui.