Video Corso Online

Il Tao dell'Amore

Le antiche pratiche energetiche taoiste per una migliore vita sessuale e per un corretto riequilibrio della nostra energia

Richiedi il codice sconto del 10%

Iscriviti alla newsletter del centro. Riceverai un codice sconto speciale del 10% che potrai utilizzare sul sito fino alla fine dell’anno. 

Ovviamente potrai cancellarti in qualsiasi momento e non utilizzeremo i tuoi dati per scopi diversi.

Tao del Sesso...
o Tao dell'Amore?

Se stai visitando queste pagine sicuramente avrai già un interesse mirato verso questi argomenti ma, in ogni caso, è probabile che ti sia capitato di leggere qualche fantasmagorica storia legata alle pratiche sessuali taoiste. Questo perché è stato scritto molto e molti sono gli improvvisati insegnanti (quando non addirittura strateghi della manipolazione alla ricerca di qualche adepto da attrarre con qualche promessa bislacca) che organizzano corsi e ritiri in cui pasticciano con tecniche più o meno valide (spesso imparate da autodidatti su qualche dubbio testo moderno) che alimentano questo mito relativo alla sessualità taoista.

Quello che è bene considerare è che questi “cattivi maestri” non solo possono rivelarsi una gran perdita di tempo (nel migliore dei casi) ma anche molto pericolosi (nel peggiore). Certe tecniche, infatti, se non padroneggiate adeguatamente possono creare seri problemi fisici e psichici che certamente non vuoi dover affrontare. Ti accorgerai invece che senza bisogno di tecniche mirabolanti con cui tentare di dirigere la tua energia sessuale a destra e a sinistra, con un minimo di consapevolezza in più e qualche accorgimento potrai invece facilmente migliorare il tuo “sentire” e armonizzarlo con quello del tuo partner, se ne hai uno.

Detto questo, un aspetto quasi sempre sottovalutato da questi cattivi maestri ha proprio a che fare con gli aspetti legati al sentimento dell’amore. Il tao del sesso non deve essere confuso con il Tao dell’Amore. E questo ovviamente non perché ci turbi in qualche modo il concetto di “sesso”, ma perché il sentimento dell’amore – per noi stessi e/o per il partner – e l’energia implicita che tale sentimento porta con sé, risultano essere fondamentali quando attiviamo in modo più consapevole questa forma di energia.

Prova gratuitamente il video corso per 7 giorni

Come per tutti i corsi e gli abbonamenti del Tao Center, è sempre valida la formula Soddisfatti o Rimborsati. Potrai dunque richiedere il rimborso entro sette giorni senza dover fornire alcuna motivazione.

La solita bislacca offerta new age? Alcuni accorgimenti importanti...

Scegliere la giusta disciplina e trovare un buon insegnante sono due passi molto delicati e spesso non privi di insidie. Se ti stai domandando se questa pratica sia giusta per te, fai bene. Se poi ti chiedi se incontrerai un insegnante serio e preparato, ancora meglio!

L’approccio del Qi Gong e della Meditazione Taoista sono solo una delle tante pratiche che potresti voler sperimentare. Certamente un approccio cui hanno attinto molte delle discipline più “moderne” di cui avrai probabilmente sentito parlare. Non è detto che sia la strada giusta per te ma potrebbe darsi di si. La tradizione taoista è infatti una di quelle più vicine alla vera essenza dell’essere umano. E le conoscenze legate al perché siamo qui e cosa siamo venuti a fare è piuttosto articolata e interessante da scoprire.

Nell’ambito delle pratiche sessuali, come detto, i taoisti hanno sviluppato diverse semplici tecniche, sia per gli uomini che per le donne, che hanno lo scopo di riequilibrare questa energia e, nel caso tu abbia un partner, riequilibrare la tua energia e quella del tuo partner per una più sana e piacevole pratica di coppia.

Le pratiche sessuali attraggono spesso più gli uomini che non le donne. Questo perché tipicamente sono gli uomini che hanno bisogno di maggiore “addestramento” nel domare un’energia per sua natura più difficile da padroneggiare nella pratica in coppia.

Ma anche le donne possono trovare grande giovamento da una maggiore consapevolezza di alcuni aspetti legati alla loro sessualità e nella comprensione di alcune fasi energetiche che possono interessare loro e i loro partner.

In entrami i casi, uomini o donne, è fondamentale comprendere che prima di “pasticciare” con la vostra energia sessuale, è importante che voi prepariate il vostro corpo e la vostra mente. Una mente agitata e un equilibrio psico-emotivo traballante possono rivelarsi un problema anche serio quando decidete di utilizzare in maniera più diretta e consapevole, la vostra energia sessuale.

Per questa ragione, il corso prevede una serie di tecniche preparatorie che devono necessariamente essere apprese e praticate.

Ascolta dunque la prima lezione introduttiva e gratuita per farti un’idea e poi decidi se pensi che questo corso possa essere o meno indicato per te. In ogni caso, per favore, ascolta il mio consiglio: Non tentare di apprendere certe tecniche da libri di dubbia provenienza e se frequenti un corso o un seminario sii molto vigile e cerca di capire se chi hai di fronte sa di cosa parla e se sta o meno cercando di manipolarti. Lo so, non è sempre facile, ma dopo queste parole sono persuaso che lo sarà un po’ di più.

Prova gratuitamente il video corso per 7 giorni

Come per tutti i corsi e gli abbonamenti del Tao Center, è sempre valida la formula Soddisfatti o Rimborsati. Potrai dunque richiedere il rimborso entro sette giorni senza dover fornire alcuna motivazione.

Richiedi il codice sconto del 10%

Iscriviti alla newsletter del centro. Ti omaggeremo un codice sconto speciale del 10% che potrai utilizzare sul sito fino alla fine dell’anno. 

Ovviamente potrai cancellarti in qualsiasi momento e non utilizzeremo i tuoi dati per scopi diversi.

© 2023 Tao Center & ARS Box SA. Tutti i diritti riservati.
Torna in alto

Accedi al tuo Account

Newsletter

Iscrizione gratuita

Ti invieremo brevi aggiornamenti mensili. Naturalmente potrai cancellare l’iscrizione in qualsiasi momento.