Durata circa 90 minuti, tutti i martedì sera.

ATTENZIONE: E’ necessario registrarsi entro le ore 15.00 del giorno dell’incontro.

Le sessioni di pratica online sono state introdotte a giugno 2020. In concomitanza con l’emergenza sanitaria dovuta al virus Covid-19 che sta affliggendo tutti noi. Rappresentano, come nel caso di quelle “fisiche”, un’ottima occasione per ritagliarsi dello spazio comune di pratica sia per praticanti alle prime armi, che per praticanti con più esperienza. E permettono di mantenere una maggiore continuità e disciplina nella propria pratica.

Ovviamente sia per l’insegnante che per lo studente, non poter approfittare di tutte le piccole sfumature presenti durante un incontro di persona, rappresenta una limitazione. Ma come detto scherzosamente chiacchierando con voi studenti, a mali estremi, estremi rimedi.

Il “bello” della pratica online è quello di potersi connettere da casa propria con le comodità del caso, potendosi poi “scollegare” quando necessario. Ecco alcuni piccoli consigli e linee guida:

 

Essere puntuali e prepararsi

Rispettare l’orario di inizio è molto importante. Una volta iniziata la lezione, infatti, l’insegnante sarà impegnato nella pratica e non potrà più occuparsi di far accedere gli studenti. Se avete un po’ di tempo prima, approfittatene per rendere il vostro spazio a casa accogliente e tranquillo. E rilassatevi per centrarvi prima della pratica. All’ora prevista si inizierà subito con il qi gong.

Spegnere il microfono

Appena arrivate nella “stanza virtuale” il sistema spegnerà automaticamente il vostro microfono. Se non fosse così, sarà sempre buona regola spegnerlo autonomamente. Le lezioni infatti prevedono silenzio e la guida dell’insegnante. Quando il microfono rimane aperto (in particolare se di tutti i partecipanti) tutti i rumori di tutte le vostre stanze piomberanno nella sessione. A fine pratica, i microfoni potranno essere attivati nuovamente.

Abbandonati a voi stessi?

L’insegnante guiderà la lezione e la meditazione ma solo in rare occasioni potrà intervenire. Potrà rispondere alle vostre domande alla fine del qi gong, oppure della meditazione.

Terminare la sessione

Se dovete per qualunque ragione abbandonare la lezione, sentitevi liberi di farlo. Non attivate il microfono per avvertire. Si da per scontato che chi non è rimasto collegato ha avuto qualche problema di connessione o, semplicemente, si è dovuto assentare prima del previsto. Ci saluteremo di nuovo alla prossima lezione.

Lezioni teoriche e correzioni

Ovviamente in alcune occasioni vi saranno anche lezioni in cui parleremo di più e praticheremo di meno. In tali occasioni, sarà possibile affrontare dubbi e chiarimenti.

Costo delle lezioni

Le singole lezioni online hanno un costo di Euro 12.00. E per partecipare è necessario iscriversi per ogni incontro utilizzando il bottone ‘Acquista Ora…”. Potrete completare l’acquisto seguendo la procedura e alla fine riceverete la conferma di pagamento e poi la relativa fattura.

Per evitare anche a voi tanti pagamenti singoli, è anche possibile acquistare un ‘carnet da 10 lezioni’ (vedi più sotto). Quando acquistate il carnet, dovrete comunque iscrivervi a ogni incontro come detto sopra, ma riceverete via email il vostro codice che vi permetterà, una volta inserito al checkout, di non pagare nuovamente. Si tratta di un codice con sconto 100% e ad ogni lezione corrisponderà un’entrata del carnet. Per qualunque perplessità scrivete o telefonate.


Preferisci acquistare un pacchetto di lezioni online? Clicca qui sotto per acquistare un carnet da 10 lezioni valido 12 mesi.

 

giorni
ore
minuti
secondi

Dettagli

Topic: Serata di pratica online – Martedì 3 novembre 2020
Organizzato Da:
Inizio: marted nov 3, 2020 18:15
Durata: 90
Zona: Europe/Rome

Nota: Il conto alla rovescia è mostrato in base alla tua zona (timezone).