La Vita dopo la Morte
Alla scoperta
dell'Immortalità
In questo corso cercheremo di capire insieme chi siamo e cosa facciamo qui mentre, nel contempo, scopriremo cosa possiamo fare per migliorare il rapporto, spesso conflittuale, che molti di noi hanno nei confronti della morte.
Scopriremo che la nostra coscienza è immortale. Il corpo ha certamente un "tempo limitato" perché soggetto a deperimento (anche se vedremo che possiamo mantenerlo in salute a lungo, se lo desideriamo), ma quello che siamo - la nostra essenza e il nostro Spirito Originario - operano qui e in tante altre dimensioni senza "un tempo limite". Il tempo infatti non è lineare come siamo abituati a percepirlo nel nostro piano di esistenza e non esiste alcuna frattura che separa il “qui ed ora” da un apparente “là e allora”. A meno che, naturalmente, non siamo noi a creare o a mantenere in essere una tale frattura.
Questo corso vi darà alcune chiavi di lettura e alcuni esercizi pratici che renderanno questa avventura della vita, ancora più entusiasmante. Nella consapevolezza che - indipendentemente dal nostro credo religioso, se ne abbiamo uno - noi e i nostri cari viviamo in eterno. Chiavi di lettura e pratiche che ci aiuteranno a superare più facilmente il dolore per la perdita delle persone che amiamo ma, soprattutto, che ci insegneranno a favorire il loro passaggio altrove quando sarà il momento. Oltre a una maggiore consapevolezza del perché siamo qui e di cosa siamo venuti a fare.