Qi Gong e Meditazione

Video Corsi e Lezioni Online per riequilibrare la tua energia e vivere meglio

Coltivare una Mente Tranquilla

La Via  Taoista per coltivare corpo, mente e spirito.
Coltivare una Mente Tranquilla rappresenta il passaggio fondamentale per ristabilire un dialogo profondo con il nostro Spirito Originario. Una strada verso la (ri)scoperta di noi stessi e verso il riequilibrio e la cura delle piccole disarmonie che tendiamo ad accumulare nel profondo dell’anima. Approfitta delle lezioni settimanali online, oppure inizia in autonomia seguendo un video corso specifico.

Video Corsi

Video Corsi fruibili online dal tuo computer, dal tuo tablet e dal tuo telefono

Lezioni Online

Lezioni di gruppo settimanali online in cui confrontarsi con l'insegnante

Lezioni 1-1

Sessioni individuali 1-1 e lezioni private online con l'insegnante

Messaggio di benvenuto

Introduzione dell'insegnante
Write your awesome label here.

Video Corsi per iniziare

Eventi e seminari

Prossimo Workshop

Drag to resize
Workshop a Milano | 1 giugno 2024

Introduzione al Qi Gong e alla Meditazione

Un breve workshop a Milano indicato sia per chi si avvicina per la prima volta alla pratica taoista, sia per chi già pratica regolarmente. Un incontro all'insegna di una Mente Tranquilla.

Attenzione: Il workshop è terminato
Potete ascoltare la registrazione audio della lezione, insieme alle lezioni video già presenti, all'interno del video corso: Introduzione al Qi Gong e alla Meditazione.

Meditazione o Psicoanalisi?

Una domanda pertinente quando ci si interroga sull'utilità di un corso di meditazione

Non sono uno psicoanalista, ma considero la psicoanalisi un valido strumento per la cura e la guarigione dell'anima ai giorni nostri.

La meditazione non sostituisce la psicoanalisi, né viceversa. Sono due cose diverse, al limite complementari, ma è più facile che la seconda liberi lo “spazio interno” necessario per poter svolgere meglio la prima. Come ho avuto occasione di spiegare in tanti corsi e anche nel mio breve saggio sulla pratica taoista che trovate su Amazon oppure su Apple.


Certo bisogna sentirne il bisogno e avere la fortuna di trovare un buon professionista che abbia la giusta cura di noi, ma questo è tutto un altro discorso. Insomma, solo voi potete decidere se un percorso analitico possa far parte di qualsiasi lavoro stiate già svolgendo su voi stessi.

Le pratiche su cui ci concentriamo qui - durante le lezioni, i corsi e le consulenze private - si basano su una precisa consapevolezza di cosa sia la nostra anima. Una polarizzazione del nostro Spirito Originario formata dai nostri numerosi "sé" che operano in una realtà multidimensionale. Aspetti intimamente legati alla visione cosmologica taoista e che appunto, sebbene non confliggano con un lavoro di tipo analitico, rappresentano certamente un lavoro diverso.

Il video corso Accenni alla Cosmologia Taoista, potrebbe dunque essere un primo passo utile per approfondire l'argomento. L'introduzione è gratuita e non avete dunque bisogno di abbonarvi. Tutti i video hanno sempre un'introduzione gratuita e alcuni anche contenuti fruibili senza alcun impegno economico.

Write your awesome label here.

Cristiano Palazzini

Una lunga esperienza di insegnamento

Pratico le tecniche taoiste da sempre e le insegno da oltre 25 anni, convinto che siano semplici da apprendere, utili e alla portata di tutti.

Sono stato uno dei più giovani insegnanti “senior” dell’International Healing Tao del Maestro Mantak Chia con certificazioni multiple nel 1998 e 2002 come insegnante di Alchimia Interna.
Ho studiato con diversi insegnanti sia in occidente che in oriente. In Cina ho studiato il Nei Dan con il mio Maestro nella provincia del Jilin, sperimentando anche alcune tecniche di qigong curativo all’ospedale di Beijing.
Pur non avendo un background buddhista, ho a cuore alcune tecniche che, come sappiamo, hanno diversi punti in comune con la pratica taoista.

Negli ultimi quindici anni, grazie agli studi più recenti continuati in Cina con il mio Maestro e agli approfondimenti e studi durante la mia pratica personale, mi sono sempre più dedicato a un approccio molto tradizionale. La mia pratica e il mio insegnamento si concentrano prevalentemente sulla pratica della Visione Interiore (neizhao) propria della tradizione più antica del Nei Dan. Una pratica legata al raggiungimento di una mente tranquilla e spogliata di tutti quei fronzoli un po’ “new age” tipici dell’approccio occidentale.

Dopo tanti anni di pratica, gli insegnamenti ricevuti dal Tao mi hanno chiarito profondamente alcuni concetti chiave legati alla nostra permanenza e attività sul piano terreno. Ho compreso come alcune tecniche specifiche possano contribuire a chiarire il dialogo che costantemente abbiamo con il nostro Spirito Originario. Un dialogo fondamentale per proseguire nel nostro percorso “qui e ora” e per vivere meglio.Normal text.
Rimani in contatto

Non perderti le novità.
Iscriviti alla newsletter!

Ti invieremo occasionalmente una newsletter con le ultime comunicazioni e novità in merito a corsi, lezioni e seminari. Oltre che articoli, video e materiale informativo.
Creato con