La Vita dopo la morte

Perché temiamo la morte? Cosa accade quando moriamo e ci spostiamo altrove? Ma sarà poi vero che moriamo? E se è così, cosa ci accade dopo questa vita terrena?

In questo corso cercheremo di capire insieme chi siamo e cosa facciamo qui mentre, nel contempo, scopriremo cosa possiamo fare per migliorare il rapporto, spesso conflittuale, che molti di noi hanno nei confronti della morte.

Scopriremo che la nostra coscienza è immortale. Il corpo ha certamente un “tempo limitato” perché soggetto a deperimento (anche se vedremo che possiamo mantenerlo in salute a lungo, se lo desideriamo), ma quello che siamo – la nostra essenza e il nostro Spirito Originario – operano qui e in tante altre dimensioni senza “un tempo limite”. Il tempo infatti non è lineare come siamo abituati a percepirlo nel nostro piano di esistenza e non esiste alcuna frattura che separa il “qui ed ora” da un apparente “là e allora”. A meno che, naturalmente, non siamo noi a creare o a mantenere in essere una tale frattura.

Questo corso vi darà alcune chiavi di lettura e alcuni esercizi pratici che renderanno questa avventura della vita, ancora più entusiasmante. Nella consapevolezza che – indipendentemente dal nostro credo religioso, se ne abbiamo uno – noi e i nostri cari viviamo in eterno. Chiavi di lettura e pratiche che ci aiuteranno a superare più facilmente il dolore per la perdita delle persone che amiamo ma, soprattutto, che ci insegneranno a favorire il loro passaggio altrove quando sarà il momento. Oltre a una maggiore consapevolezza del perché siamo qui e di cosa siamo venuti a fare.

Abbonamento

GRATUITO
Prezzo per iscritti

Puoi accedere a tutti i contenuti audio/video e seguire le lezioni online settimanali con l’insegnante, mediante la sottoscrizione di un abbonamento mensile o annuale.

Acquisto Singolo

170.00

Acquista l’accesso completo al corso per sempre senza bisogno si sottoscrivere un abbonamento da studente.

Accesso senza restrizioni e senza scadenza

Parte 1 – Introduzione e concetti base

Parte 2 – Coltivare se stessi e dialogare con il proprio Spirito Originario 

Parte 3 – Curare l’anima e trasformare il passato e il futuro

Parte 4 – Il nostro sé, la vita e la morte. Cosa accade quando “moriamo”

Contenuti Aggiuntivi

Carrello
Torna in alto

Accedi al tuo Account

Newsletter

Iscrizione gratuita

Ti invieremo brevi aggiornamenti mensili. Naturalmente potrai cancellare l’iscrizione in qualsiasi momento.