Il Qi Gong (detto anche Chi Kung)

Il Qi Gong per riequilibrare la nostra energia

Il primo passo verso la coltivazione di Jing, Chi e Shen.

Come abbiamo detto i taoisti, a differenza di tante altre tradizioni, considerano il corpo fisico di fondamentale importanza.

È infatti “nel corpo” che coltiviamo la nostra essenza spirituale.

Il Qi Gong (a volte chiamato anche Chi Kung quando si applica il metodo di traslitterazione Wade Giles alla lingua cinese) è il primo passo che svolgiamo per prendere dimestichezza con in concetti di Yin e Yang. Le forme di Qi Gong – che viene un po’ considerato come lo Yoga Cinese – permettono di riequilibrare il flusso di Qi (o Chi) all’interno del corpo, di purificare gli organi interni e di rinforzare il sistema immunitario.

Utilizziamo il Qi Gong per riequilibrare la nostra energia. E la meditazione per fare un uso più accorto e utile di questa energia più bilanciata.

Consulta alcuni dei video corsi maggiormente incentrati sul Qi Gong, oppure consulta la sezione Video Corsi per accedere a tutti i corsi disponibili.

Meditazione e Qigong Base

Le tecniche “base” della tradizione taoista. Inizieremo con una semplice forma di Qi Gong perfetta per stimolare i meridiani principali del corpo e “le coppie” Yin e Yang dei canali principali. Un’ottima preparazione per favorire il corretto flusso del chi

Ritorno al Wuji

*** Corso attualmente in svolgimento e in registrazione – riservato agli studenti che frequentano le serate di pratica del giovedì ***

Il Tao dell’Amore

Oltre 7 ore di contenuti audio/video Introduzione alle antiche pratiche sessuali taoiste. Alcuni semplici esercizi per armonizzare la propria energia e riequilibrarla con quella del nostro partner, se lo abbiamo. Sfateremo i miti più comuni e vedremo come occuparci in

Stai cercando i contenuti gratuiti?
Tutti i corsi disponibili offrono una o più lezioni gratuite che ti permettono di capire cosa aspettarti dal corso specifico.
In aggiunta, proseguendo la tradizione del Tao Center, ci sono diversi contenuti gratuiti (lezioni, meditazioni guidate e registrazioni delle mattinate di pratica gratuita) che puoi consultare cliccando il bottone seguente.
Carrello
Torna in alto

Accedi al tuo Account

Newsletter

Iscrizione gratuita

Ti invieremo brevi aggiornamenti mensili. Naturalmente potrai cancellare l’iscrizione in qualsiasi momento.